STYLE PLUS s.r.o. Moravská 1259, 570 01 Litomyšl
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Eccezionale

Ottimo servizio su Milano

Rapido, preciso ed economico

Daniele 2 ore fa
Acquisto perfetto e veloce.peccato i…

Acquisto perfetto e veloce.peccato i costi di spedizione un po' alti

Emanuelita D'Alessio 1 giorno fa
Chat disponibile che ha risposto ai…

Chat disponibile che ha risposto ai miei dubbi in merito a quanto avrei acquistato. merce giunta perfetta sia come imballo esterno che interno. consegna nei tempi e merce integra che rispetta la descrizione. comprerò ancora da questo sito

Grazia 1 giorno fa

Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’accesso alle vendite sul Sito www.sanitino.it comporta l’accettazione, senza riserva alcuna, delle seguenti condizioni:

Articolo 1 – Società

Il Sito www.sanitino.it (da ora in poi “il Sito”) è di titolarità della società Style Plus s.r.l. (da ora in poi “Style Plus”) con sede legale in Moravská 1259, 570 01 Litomyšl, P. IVA 00207379991, C.F. (CZ) 27545423. Qualsiasi comunicazione inerente ai prodotti potrà essere inviata, tramite e-mail all’indirizzo: info@sanitino.it

Articolo 2 – Condizioni generali

Queste condizioni generali stabiliscono i diritti e le obbligazioni delle parti per la vendita online delle attrezzature sanitarie contraddistinte da marchi di terzi, analiticamente individuati e descritti nelle relative schede informative comprese nell’apposita sezione del Sito offerti in vendita da Style Plus (d’ora in poi “Prodotto”). E’ cliente la persona fisica che ha effettuato la registrazione al Sito seguendo la procedura di cui all’art. 3 con ciò dichiarando di avere almeno 18 anni e di essere un consumatore ai sensi dell’art. 2 della Direttiva 2011/83/UE (“la Direttiva”) (d’ora in poi Cliente). Il Cliente dichiara, inoltre, di essere titolare dell’indirizzo di posta elettronica comunicato al Sito, nonché di aver preso visione e di accettare i diritti e gli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali. La presentazione del Prodotto sul Sito costituisce un’offerta al pubblico.

Articolo 3 – Registrazione e accesso al Sito

La vendita online del Prodotto può avvenire senza obbligo di registrazione al Sito; in quest’ultimo caso, i dati forniti dal Cliente saranno esclusivamente: nome e cognome, account di posta elettronica, numero di telefono e indirizzo di recapito. Per le finalità del trattamento dei suddetti dati, i Clienti possono visionare l’informativa sulla privacy, sempre visibile sul Sito.

Articolo 4 – Modalità di effettuazione dell’Ordine e prezzo del Prodotto

  1. I Clienti possono acquistare il Prodotto attraverso il Sito utilizzando ed inviando a Style Plus un apposito format che prevede la compilazione di tutti gli elementi necessari per l’esatta individuazione del Prodotto che si intende acquistare, delle generalità del Cliente e del luogo di consegna del Prodotto e costituisce proposta irrevocabile di acquisto (d’ora in poi Ordine).
  2. Dopo aver compilato l’Ordine, il Cliente deve confermare definitivamente l’Ordine e procedere al pagamento (salvo si opti per il pagamento in contante al momento della consegna). Il contratto stipulato tra Style Plus e il Cliente si perfeziona nel momento in cui il Sito invia la conferma dell’Ordine al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente stesso al momento della registrazione. Tale conferma d’Ordine riepiloga il Prodotto prescelto, i relativi prezzi (incluse le spese di spedizione), l’indirizzo per la consegna, il numero d’Ordine e le condizioni particolari applicabili all’Ordine.
  3. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Style Plus per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.
  4. Il Cliente garantisce di essere abilitato all’utilizzo della carta di credito per il pagamento dell’Ordine e che tale mezzo di pagamento permetta l’accesso a fondi sufficienti per coprire tutti i costi.
  5. Il prezzo del Prodotto esposto sul Sito, è in Euro e comprensivo di IVA al 22% ed è indicato nella scheda del Prodotto corrispondente, presente sul Sito. Style Plus si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il prezzo del Prodotto riportato sul Sito, ma eventuali modifiche ai prezzi non sono applicabili nei confronti dei Clienti che abbiano già effettuato l’inoltro di un Ordine.

Articolo 5 – Conformità del Prodotto

L’immagine esposta nella scheda descrittiva del Prodotto, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire, in modo non sostanziale, in aspetti esteriori. Tuttavia Style Plus fa del suo meglio affinché la descrizione e/o la rappresentazione fotografica del Prodotto sul Sito sia la più fedele possibile al Prodotto medesimo.

Articolo 6 - Pagamento

Il pagamento del prezzo viene effettuato alternativamente, a scelta del Cliente, al momento: i) dell’inoltro dell’Ordine tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario; oppure ii) della consegna in contanti (importo massimo di € 4.478,50). I pagamenti online sul sito sono protetti da protocollo di sicurezza SSL. Nel caso di pagamento mediante bonifico, la conferma dell’Ordine si perfeziona nel giorno in cui avverrà l’accredito del prezzo sul conto corrente di Style Plus. Le spese di spedizione ammontano ad € 5,90 per gli acquisti fino ad € 190; Per le spedizioni in contrassegno é previsto un costo aggiuntivo di € 5,90. Se il prezzo dell’acquisto supera l’importo di € 190, la spedizione è gratuita. Il Cliente è tenuto a registrare e a stampare i dati relativi al pagamento se desidera conservare i dettagli della propria transazione bancaria.

Articolo 7 – Consegna del Prodotto

  1. Il Prodotto è spedito all’indirizzo di consegna che il Cliente ha indicato nell’Ordine nei tempi di consegna standard di 2-4 giorni lavorativi. Il Cliente viene preavvisato della spedizione a mezzo di posta elettronica. A scanso di equivoci, se il Cliente specifica un destinatario ai fini della consegna, allora accetta che la firma della persona designata costituisca prova di consegna e adempimento da parte di Style Plus e, allo stesso modo, trasferimento di responsabilità. Dal momento in cui Style Plus consegna il Prodotto all'indirizzo di consegna, il Cliente si assume la piena responsabilità per eventuali perdite o danni che possono verificarsi. È dunque necessario che il Cliente dichiari nell’Ordine il nominativo della persona incaricata a firmare la ricevuta di consegna del Prodotto. Style Plus consegna sul territorio italiano.
  2. In caso di assenza al momento della consegna all’indirizzo indicato dal Cliente, il Prodotto resta in giacenza presso i magazzini del corriere per 5 (cinque) giorni lavorativi durante i quali vengono effettuati 3 (tre) tentativi di recapito. Una volta scaduto tale termine, il Prodotto viene rispedito a Style Plus, con costi a carico della stessa. I termini per la consegna indicati nel Sito sono quantificati in giorni lavorativi.
  3. In caso di ritardo nella consegna, il Cliente può contattare il Servizio Clienti del Sito tramite la rubrica. In caso di mancata esecuzione dell’Ordine da parte di Style Plus, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, Style Plus, entro il termine di trenta giorni, informa il Cliente e provvede al rimborso delle somme corrisposte per il pagamento del Prodotto.
  4. La consegna del Prodotto presso il Cliente deve avvenire piano strada, nel luogo più idoneo allo scarico ed accessibile ai mezzi di trasporto e ove sia consentita la sosta del mezzo stesso. Il Cliente deve verificare il Prodotto al momento del suo arrivo ed effettuare tutte le contestazioni e le riserve che ritiene fondate se dovesse riscontrare che la confezione possa essere stato aperta o se dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Eventuali danni devono essere immediatamente segnalati al corriere in forma scritta e il Cliente ha l’onere di conservare il Prodotto danneggiato con diligenza, riportando nel DDT del corriere i danni riscontrati (ad es. “scatola con fori sul lato”, “scatola aperta priva di nastro personalizzato”, “scatola danneggiata”).

    In caso di danni al prodotto durante il trasporto, é necessario comunicarne la natura via e-mail all’indirizzo info@sanitino.it, entro due (2) giorni lavorativi dalla consegna della merce. Il Cliente deve indicare nella e-mail il numero di spedizione, numero di ordine, codice del prodotto e la descrizione del danno riscontrato, allegando inoltre un‘ampia documentazione fotografica (confezione danneggiata, merce danneggiata, etichetta). Nel caso in cui il Cliente comunichi il danno piú tardi di 2 giorni dalla consegna della merce, Style Plus non garantisce la risoluzione positiva del reclamo.

Articolo 8 – Recesso e Restituzione del Prodotto a Style Plus

  1. Ai sensi della Direttiva, il Cliente, qualora non si ritenesse soddisfatto del Prodotto e decidesse di restituirlo, dispone di 14 (quattordici) giorni per recedere, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza sostenere costi. Le spese relative alla restituzione del Prodotto sono a carico di Style Plus.
  2. Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente deve informare Style Plus della sua decisione di esercitare tale diritto utilizzando il modulo tipo di recesso presente sul Sito inviandolo compilato a Style Plus insieme al Prodotto; sarà cura di Style Plus organizzare il ritiro del Prodotto tramite il servizio trasporti, una volta ricevuto il modulo. Style Plus rimborsa il pagamento ricevuto dal Cliente, comprensivo delle spese di consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui viene informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto.
  3. Il rimborso verrà eseguito dopo le verifiche effettuate sul Prodotto, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l‘acquisto. Il Prodotto da restituire dovrà presentarsi senza manifesti segni d’uso, dovrà includere le sue etichette e l’imballaggio. Style Plus non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna offerto da Style Plus.

Articolo 9 – Denuncia di difetti alla consegna

  1. In caso di difetti di conformità del Prodotto (vedi art. 12), il Cliente dovrà immediatamente contattare il Servizio Clienti. Il Prodotto potrà essere restituito se verrà osservata la procedura indicata dal Servizio Clienti e Style Plus abbia valutato che il difetto sia soggetto a garanzia. Il Prodotto da restituire dovrà presentarsi in un normale stato di conservazione. In caso negativo Style Plus si riserva il diritto di rifiutare la restituzione.
  2. Al ricevimento del Prodotto da parte di Style Plus, l’azienda offrirà al Cliente la sostituzione gratuita con un altro Prodotto avente le stesse caratteristiche ed il medesimo prezzo. Se non fosse possibile, per mancanza di magazzino, inviare un altro Prodotto di caratteristiche identiche, l’importo pagato per l’acquisto del Prodotto sarà rimborsato quanto prima tramite bonifico bancario.
  3. Style Plus può trattenere il rimborso del prezzo del Prodotto finché non abbia ricevuto il Prodotto ed effettuato le verifiche sullo stesso.

Articolo 10 – Riservatezza e Dati Personali

Presso il Sito vengono raccolti ed archiviati dati relativi al Cliente, allo scopo di ottemperare agli adempimenti di legge. I dati vengono trattati nel rispetto del D. lgs. n. 196/2003 e successive modificazioni, nonché secondo l’informativa sulla privacy riportata sul Sito, che il Cliente dichiara fin d’ora di conoscere e di accettare.

Articolo 11 – Foro Competente e legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per le controversie civili il Cliente può agire davanti al giudice del luogo di sua residenza o domicilio, se ubicato nel territorio dello Stato.

ODR: Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@sanitino.it.

ADR: Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

Articolo 12 – Assistenza post vendita in garanzia

Il Prodotto venduto da Style Plus è coperto da garanzia legale di conformitá della durata di due anni decorrenti dalla consegna del Prodotto, che deve essere fatta valere dal Cliente entro due mesi dalla scoperta del difetto, ai sensi degli articoli 128 e ss. del D. lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e conformemente al D.lgs. n. 21 del 21 febbraio 2014, in attuazione della Direttiva 2011/83/UE. Il Cliente deve conservare la prova d’acquisto del Prodotto (ricevuta fiscale o scontrino).

Fermo restando la possibilità di rivolgersi a Sanitino.it, per la segnalazione di reclami relativi a prodotti di marca Grohe o Hansgrohe in garanzia, il Cliente puó contattare piú rapidamente il centro di assistenza tecnica corrispondente alla propria ubicazione geografica, tramite i siti web Grohe.it o Hansgrohe.it, rispettivamente.

Per il reclamo di prodotti di altre marche, il Cliente contatterá direttamente il centro assistenza di Sanitino.it all’indirizzo e-mail info@sanitino.it, allegando alla e-mail il modulo di reclamo compilato. Lo stesso modulo dovrá essere inserito dal Cliente nella confezione insieme al prodotto restituito.